fbpx

Malta

Malta, purtroppo, non mi ha fatto cadere dalla sedia. Sono rimasta anche un po’ delusa. Forse perché sognavo di andarci da quando avevo 16 anni e con poca esperienza da viaggiatrice. Allora era una destinazione turistica piuttosto costosa in quanto offriva anche un corso di inglese. Le mie idee su Malta era: bellissime acque cristalline, come da opuscoli per le vacanze, e tante feste.
Per i festaioli, ci sono molti posti, soprattutto a Paceville, con molti club e bar, ma ho avuto l’impressione che l’età media sia attorno ai 20 anni 😀 probabilmente se ci fossi andata a questa età sarei stata molto felice.
Ritornando alle acque turchesi, purtroppo non come le aspettative. Abbiamo fatto una gita in barca alla Blue Lagoon pubblicizzata ovunque e sì, il colore dell’acqua era incredibile, ma la spiaggia stessa era un disastro: uno delle peggiori in cui sia mai stata. Era così piccolo che letteralmente non c’era posto dove mettere le proprie cose, non parliamo di sdraiarsi… a meno che tu non abbia comprato un posto su un lettino (tra l’altro super costoso!). Non mi sono piaciute nemmeno le altre spiagge che abbiamo visto. Tuttavia, quello che mi è piaciuto molto sono state le città La Valletta, Gozo e Mdina, e un piccolo e affascinante villaggio di pescatori, Marsaxlokk, in cui abbiamo mangiato deliziosi frutti di mare e pesce e abbiamo anche fotografato la baia all’alba, è stato magico…
L’isola è abbastanza piena, almeno nella prima metà di settembre. Ecco perché abbiamo deciso di noleggiare uno scooter e di viaggiare senza problemi. Le distanze non sono grandi e puoi parcheggiare ovunque. Consiglio vivamente di fare lo stesso.

Torna su